HEARTS EMOTIONAL SCHOOL 2023-24

Guarire per vivere meglio
con te stesso e con gli altri

Raggiungici nella scuola più particolare d'Italia. Abbiamo deciso che vogliamo una scuola emozionale, che insegni contenuti specifici relativi alla guarigione interiore e SOPRATTUTTO, con contenuti esperienziali.

La scuola è aperta a tutti coloro che desiderano fare un percorso personale o allenarsi ad aiutare gli altri. Non c'è bisogno di nessun grado di istruzione, vieni solo col cuore intenzionato a guarire, per te e per gli altri. La scuola consiste in 10 moduli totali, di cui 7 on line e tre sessioni di counseling di gruppo, di persona, a Milano. Ogni mese avrà un modulo con un argomento specifico, guidato dal docente responsabile del modulo stesso. Il modulo è visionabile dagli iscritti durante tutto il mese, senza scadenze particolari. Nello stesso mese, il docente responabile del modulo farà un collegamneto zoom con gli studenti per lavorare ancora con esercizi esperienziali di gruppo. Il pastore Diana e Antonella saranno disponibili ogni mese con un altro zoom di gruppo di cura d'anima, per chi ne avesse bisogno.

Alla fine dei dieci mesi, verrà rilasciato un attestato di partecipazione alla scuola,
col numero di ore effettivamente svolte durante l'anno.

Le nostre date

MODULO SETTEMBRE
1. Daniela Sant’Abbondio 
Guarire con l’analisi transazionale
Eleonora Santacroce
Guarire con la resilienza
Da leggere:” Io sono ok, tu sei ok” di Thomas Harris

Modulo di presenza

Sabato 23 settembre alle ore 9-18
in presenza a Sabaoth Milano
col Past. Diana e Antonella

MODULO OTTOBRE

2. Hearts (past.Dì e Anto)
Masterclass – Le 5 grandi ferite dell’anima
Masterclass – I 5 linguaggi dell’amore
Da leggere: “Lìberati da dentro”.

Modulo online via zoom

Giovedi 26 ottobre 2023 su Le 5 Ferite dell’anima e I 5 linguaggi dell’amore.
Zoom con Hearts dalle 20:00-21:50.

MODULO NOVEMBRE

3. Giusy Vaccina
Masterclass – Guarire dalla famiglia disfunzionale
Dal dolore all’indipendenza emotiva
Da leggere: Guarire la propria storia famigliare: 5 passi per sfuggire ai modelli distruttivi ricorrenti”, Rebecca Linder Hintze

Modulo online via zoom

Giovedi 23 novembre 2023
Zoom alle ore 20.00-22.00

MODULO DICEMBRE

4. Dott.ssa Chiara Macchi 
Guarire dai disturbi alimentari
Guarire dall’ansia.
Guarire dalla bassa autostima

Modulo online via zoom

Giovedi 14 dicembre 2023
Zoom alle ore 20.00-22.00

 
MODULO GENNAIO

5. Hearts (past.Dì e Anto)
Masterclass – Guarire dalla dipendenza affettiva
Da leggere: “Fin qui e non oltre”.
Richard Cohen (registrazione ma nella gioranta dal vivo)
Guarire con Time Touch ad Talk (tempo tocco e parole)
Da leggere: “Guarire l’Umanità: il Tempo, il Tocco e la Trasmissione della parola”.

Modulo in presenza

Sabato 27 gennaio 2024 alle ore 9-18
in presenza a Sabaoth Milano 
col Past. Diana e Antonella

MODULO FEBBRAIO

6. Temi vari
Past. Simona Borlotti – Le convinzioni limitanti
Samuele Perricone – Guarire con un padre
Past. Diana Aliotti – Guarire con una madre

Modulo online

Giovedi 22 febbraio 2024 
Zoom alle ore 20.00-22.00

 
MODULO MARZO

7. Alessandra De Cuia 
Masterclass – Guarire con il ciclo di contatto della Gestalt
Da leggere: “Gestalt Counseling” di Petruska Clarkson, Sovera edizioni.

Modulo online via zoom

21 marzo 2024
Zoom alle ore 20.00-22.00

 

MODULO APRILE
8. Flavia Dragani 
Masterclass – Guarire dall’abuso narcisistico
Da leggere: “Vendicatevi fiorendo” di Flavia Dragani.

Modulo online via zoom

Giovedi 18 aprile 2024
Zoom alle ore 20.00-22.00

MODULO MAGGIO
9. Maraiza Lima
Guarire dall’alcoolismo.
Da leggere: “L’abisso del mio silenzio” di Maraiza Lima
Masterclass – Abusata e guarita.
Da leggere: “Abusata e guarita”.

Modulo online via zoom

Giovedi 23 maggio 2024
Zoom alle ore 20.00-22.00

 

MODULO GIUGNO
10. Past. Roselen
Guarire con la battaglia e lo Spirito.
Da leggere: “Battaglia spirituale” del past. Roselen.

Modulo in presenza

Sabato 29 giugno 2024 ore 9-18
In presenza a Sabaoth Milano 
col Past. Diana e Antonella

Costi e modalità d'iscrizione

500 euro in un'unica soluzione

(450€ per chi si iscrive entro il 30 giugno 2023, in un'unica soluzione)

Rateizzato a 49 euro in 12 rate (599 euro)

* I costi includono i moduli, gli zoom con i docenti, gli zoom con hearts, l’attestato di partecipazione.
NON sono inclusi i libri, il viaggio, il vitto e l’alloggio delle giornate a Crema.

o manda un whattsap al 388-123 18 16 numero Hearts.

I nostri docenti

Hearts
Le "avete mai viste" Past. Dì e Anto

Laureata presso la Cornell University in Business Management and Marketing. Diplomata presso la Libera Academia delle Scienze Umane a Parma in counseling. Responsabile del movimento HeartS Counseling insieme ad Antonella Magnanimo.

Diploma universitario per le attività di sostegno, presso l’Unversità della Basilicata, successiva specialistica presso l’Università di Firenze.
Diplomata presso la “Di Tutto Cuore Academy” a Roma in counseling.
Responsabile per il movimento HeartS Counseling insieme a Diana AliottI

Il "profondo" dott. Richard Cohen

Psicoterapeuta, educatore e autore di cinque libri tra cui la sua ultima uscita, Healing Heterosexuality: Time, Touch and Talk. 
Direttore di Positive Approaches to Healthy Sexuality (PATH, fondato nel 2003), Cohen offre il suo ultimo libro come “un progetto per la guarigione dell’umanità”. In esso presenta i principi della guarigione emotiva, dell’attaccamento sano e dell’amore incondizionato che ha scoperto nel suo percorso di guarigione personale e applicato a migliaia di altre persone nel suo lavoro.
 

"L'audace" Past. Roselen Boerner Faccio

Il pastore Roselen Boerner Faccio è nata a Campinas, in Brasile.  A 19 anni si è trasferita in Italia e all’età di 25 anni ha fondato la Chiesa di Sabaoth con altri due ragazzi. Oggi, dopo 24 anni, la Sabaoth Church è una delle realtà più grandi della città di Milano. Sotto la sua guida sono state aperte più di 50 chiese e missioni sul territorio italiano. Il pastore Roselen ha scritto tanti libri didattici, libri di studio biblici usati in tutte le realtà Sabaoth e in tante altre realtà in Italia e all’estero oltre a una biografia personale. Attualmente è il pastore Senior Globale della Sabaoth Church e presidente del Movimento Missionario Sabaoth.

La "mille titoli e anni d'esperienza" dott.ssa Daniela Sant'Abbondio

Si è formata presso il CSTG di Milano e l’Ecole Parisienne de Gestalt a Parigi conseguendo lo European Certificate of Psychotherapy rilasciato dalla European Association of Psychotherapy (EAP). Iscritta alla Federazione Francese di Psicoterapia e Psicoanalisi ha conseguito il titolo di Psychothérapeute e il diploma come Supervisore. Ha collaborato per anni con cliniche psichiatriche nel Cantone Ticino (Svizzera). Ha concluso il Training Internazionale in Psicopatologia della Gestalt e ha il diploma in “Gestalt e movimenti Primari” dal lavoro di Ruella Frank. Docente presso il Centro Studi Terapia della Gestalt a Milano.
 

La "dolce ed efficace" dott.ssa Giusy Vaccina

Docente/formatore in crescita personale e neuroscienze presso Multinazionali, strutture private e pubbliche, centri benessere ed enti religiosi, oltre che esercizio della professione privata in studio come coach, counselor e giurista. Laurea specialistica in corso in psicologia e neuroscienza.
Studi personali sulle biochimiche celebrali, la psico-neuro-endocrino-immunologia, in relazione con il pensiero e lo stato d’animo. Pratica forense civile e penale presso il tribunale e corte d’appello di Taranto, frequentazione scuola forense. Docente presso la “Di tutto cuore Academy”. 200 ore di insegnamento professionalizzante, in aula, in diretta streaming e in presenza.

"L'estroversa" dott.ssa Chiara Macchi

Pedagogista e dott.ssa in Scienze Psicosociali. Esperta in: mindfulness e gestione emotiva, mediazione e gestione emotiva, mediazione famigliare, disturbi dell’apprendimento.

La "decisa" dott.sa Alessandra De Cuia

Laureata con lode in Lettere e Filosofia con indirizzo antropologico, presso l’università ‘La Sapienza’ di Roma, si è dedicata per più di dieci anni all’insegnamento e al tutoring. Si è trasferita in Lombardia dove ha iniziato ad occuparsi di formazione aziendale per la sicurezza sul lavoro, crescita personale e gestione dello stress, sia per i privati che per le aziende.
Pratica come analista biografico e counselor biogestaltico ai sensi della legge 4/2013 tenendo sessioni individuali e percorsi di crescita personale presso il suo studio di Lodi.”
“Da quando ci svegliamo al mattino a quando ci addormentiamo, siamo sempre in relazione con qualcuno o qualcosa. Imparare a gestire il rapporto col mondo e riuscire a viverci con agio e senso della meraviglia è il risultato di un buon lavoro su di sé.

La "what's american" Flavia Dragani

Nata a Chiedi nel 1968, è Clinical Instructor di spagnolo presso la University of Tulsa in Oklahoma. Ha tradotto il best seller internazionale edito da Eternity “Guarire dall’abuso nascosto” e ha dato vita ad una pagina Facebook e ad un canale Youtube di supporto alle vittime. E’ autrice di un libro di grande successo sul tema del narcisismo, dal titolo “Vendicatevi fiorendo”. Ha gestito per due anni in veste di fondatrice e facilitratrice il gruppo di auto aiuto sulla violenza psicologica di Bologna, che è stato riconosciuto dalla ASL. Ha seguito il corso triennale di counseling cristiano tenuto dalla FIRA formandosi nella relazione d’aiuto con il pastore e psichiatra francese Jacques Poujol.

La counselor professionista Simona Borlotti

Nel 2005 si diploma (1° livello) in “Conseling Cristiano” presso “Barnabas Training Consortium” riconosciuta dall’Association of Christian Counsellors (U.K.).
Nel 2007 si diploma in Gestalt Counseling Professionale con la specializzazione in “Gestione delle persone nelle organizzazioni” presso la Scuola Superiore Europea di Counseling “ASPIC”.
Felicemente sposata, felicemente mamma di 2 figli entrambi sposati e nonna di una meravigliosa nipotina, couselor professionista, specializzata nella cura d’anima.
Dal 2013 è Pastore presso la Sabaoth Church Loano.

La "non mollo" Maraiza Lima

Responsabile di Freedom Life presso la Sabaoth Milano e autrice di “L’abisso del mio silenzio – la voce di una donna che ha vinto l’alcool”.

Hanno collaborato al progetto

Eleonora Santacroce

Samuele Perricone